• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
"Servizio di consulenza hotline" - La Gestione Giuridica del Personale PDF Stampa

Servizi  

con fornitura gratuita del software “Gestione giuridica del personale e calcolo pensione e TFR”

Le diverse problematiche legate alla Gestione giuridica delle risorse umane e gli innumerevoli adempimenti ad essa connessi, determinano sempre più nella Pubblica Amministrazione crescenti difficoltà di ordine conoscitivo nella corretta applicazione della normativa in materia.

A ciò si aggiunge che tra gli adempimenti previsti (Fascicolo del Personale, Stato Matricolare, pratiche di pensione, pratiche di ricongiunzione) alcuni sono legati a fenomeni non frequenti (es. pratica di pensione) le cui procedure di applicazione non sempre sono conosciute perfettamente dagli operatori comunali.

L’esigenza di avere quindi supporto da parte di personale specializzato nella corretta applicazione della normativa è molto sentita presso l’Ente locale.

OFFERTA DP
Il servizio di consulenza hotline offerto dalla DP è stato progettato per supportare l’Ente nella Gestione degli adempimenti suddetti.

Il servizio proposto si avvale di uno staff esperto e competente in materia giuridica e previdenziale, che risponderà in tempi brevi alle diverse richieste ricevute.

A supporto della consulenza offerta, viene fornito un utilissimo software “Gestione Giuridica del Personale”, che l’operatore utilizzerà per lo svolgimento di tutti gli adempimenti previsti: Fascicolo del Dipendente, Stato Matricolare, Pratica di Pensione, Pratica di ricongiunzione.

Le attività consulenziali riguarderanno:

  • - la gestione dello Stato matricolare
  • - l’analisi dei provvedimenti che compongono il fascicolo cartaceo del dipendente
  • - il supporto per la verifica del diritto o meno alla pensione
  • - l’elaborazione del Mod. PA04
  • - l’elaborazione del Mod. 755/R o 755/M
  • - l’elaborazione del Mod. 350/P
  • - l’elaborazione dei Modelli TFR1 e TFR2


Il cliente potrà effettuare tali richieste telefonicamente o in alternativa a mezzo fax/e-mail.

Il Centro Servizi DP risponderà in tempi brevissimi (nell’arco delle 24 Ore).

Per lo svolgimento effettivo di tutti i suddetti adempimenti, a supporto del servizio di cui all’oggetto, al Comune verrà fornito il software “Gestione Giuridica del Personale”.

Con tale prodotto, l’Ente locale potrà:

  • - Caricare l’intera banca dati dei propri dipendenti
  • - Gestire il Fascicolo del Dipendente ed i relativi provvedimenti. Tutti i provvedimenti potranno essere scanditi otticamente ed archiviati all’interno del prodotto.
  • - Gestire lo Stato Matricolare
  • - Gestire le Pratiche di Pensione, con la creazione della relativa modulistica e file da inviare all’INPDAP (i file sono compatibili con i tracciati ministeriali).
  • - Gestire la pratiche di ricongiunzione e di tutti gli altri adempimenti che richiedono la stampa ed il file del Mod. PA04 (es. contratti a tempo determinato, ecc.).
 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner