• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Controllo ed Invio mensile delle Comunicazioni INPDAP PDF Stampa

Servizi  

Con eventuale importazione del file ministeriale estratto dai gestionali installati presso l’Ente

Cod. 851318 per i Comuni < 5.000 Ab.
Cod. 851339 per i Comuni da 5.001 a 10.000 Ab.
Cod. 851340 per i Comuni da 10.001 a 15.000 Ab.
Cod. 851341 per i Comuni oltre i 15.000 Ab.

Come è oramai noto, tutti gli Enti Locali ogni mese hanno l’obbligo di inviare all’INPDAP esclusivamente tramite il Canale Entratel il Modello DMA (Denuncia Mensile Analitica)

La composizione del nuovo modello risulta molto articolata: vengono richieste moltissime informazioni e dati, ricalcando in parte il modello 770.
Ma la parte più importante, riguarda i controlli dei dati inseriti, che sono molteplici e ben definiti visto che il Modello deve essere inviato solo per via telematica.
A ciò si aggiunge che l’invio è mensile, comportando grosso impegno per il responsabile del Comune.

Il servizio offerto rappresenta per l’addetto comunale un valido strumento di supporto per la gestione dell’adempimento previsto.

I vantaggi per l’Ente sono evidenti: l’operatore dovrà occuparsi solo della compilazione del DMA e della creazione del file (estratto da qualsiasi gestionale in possesso dell’Ente) da inviare a Gaspari/DP; la gestione dei rapporti con Entratel sarà affidata completamente al Centro Servizi.

Il servizio offerto, che sarà svolto mensilmente e per tutto l’anno, si sviluppa attraverso le seguenti fasi:

  • - Invio mensile, da parte del Comune al Centro Servizio, del file creato dal SW in uso presso l’Ente (file che deve seguire le caratteristiche dei tracciati ministeriali).
  • - Ricezione da parte del Centro Servizi del predetto file, per il successivo controllo ed invio tramite Entratel.
  • - Comunicazione al Comune dell’avvenuto invio.
  • - Restituzione all’Ente del File corretto, con una Relazione delle modifiche effettuate


Alla clientela sarà fornita una puntuale ed accurata assistenza telefonica (da parte di personale esperto), che sarà garantita in tutte le fasi del svolgimento del servizio (dalla compilazione delle tabelle alla correzione di eventuali rettifiche risultanti da Entratel).

Ai Comuni che non gestiscono, tramite i propri gestionali, il modello DMA, verrà fornito un SW che consentirà il caricamento della Banca Dati dei dipendenti, la compilazione e la stampa del DMA, la creazione del File da inviare al Centro Servizi e la storicizzazione dei dati inseriti.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner