• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Progetto di Sistemi Inform. per la gest. dei Piani di Zona PDF Stampa

Progetti e Consulenze  

Cod. 851325

Con l’approvazione della legge 8 novembre 2000, n° 328, "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, è stato ridisegnato il sistema delle politiche sociali, nell’obiettivo della prevenzione del disagio, della centralità della persona e della presa in carico nella sua globalità.

L’art.21 della stessa legge prevede l’istituzione del sistema informativo dei servizi sociali per assicurare:

  • - una compiuta conoscenza dei bisogni sociali e del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali.
  • - la possibilità di disporre tempestivamente di dati ed informazioni necessari alla programmazione, gestione e valutazione delle politiche sociali.
  • - la promozione e l’attivazione di progetti europei.
  • - il coordinamento con le strutture sociali, sanitarie, formative, con le politiche del lavoro e dell’occupazione.

Alle Regioni, alle Province e ai Comuni è demandato il compito di individuare le forme organizzative e gli strumenti necessari ed appropriati per l’attivazione e la gestione del sistema informativo dei servizi sociali a livello locale.

In particolare, alle Regioni ( ai sensi dell’art. 8, comma 3 della L328/2000 ) spetta il compito di determinare, tramite le forme di concertazione con gli enti locali interessati, gli Ambiti territoriali, le modalità e gli strumenti della gestione unitaria dei servizi sociali a rete. In sostanza, l’individuazione dell’Ambito, quale soggetto e livello della programmazione dei servizi sociali, è sancita normativamente a livello regionale (D.G.R. 860/2001 e D.G.R. 471/2002) e la sua composizione territoriale costituisce uno dei dati di partenza nell’elaborazione delle strategie operative a livello locale.

Gaspari Editore e DP Solutions, grazie ad uno staff qualificato di esperti,sono in grado di proporre soluzioni ad hoc per gli Enti di Ambito in base alle specifiche esigenze e necessità. In particolare i progetti sono finalizzati ad una corretta gestione dei seguenti punti:

  • - Redazione del piano di Zona - PROGRAMMAZIONE delle attività
  • - Gestione delle gare con gli enti erogatori
  • - Sportello per l’accoglimento e trattamento delle richieste
  • - Erogazione dei servizi e degli interventi
  • - Gestione finanziaria del Piano
  • - Reporting verso Regione ed Enti interessati


La stessa esperienza consente a DP Solutions srl e a Gaspari Editore di offrire anche Servizi e Progetti che vanno al di là della sola produzione del software:

  • - Analisi delle problematiche organizzative ed operative degli organismi preposti all’erogazione dei Servizi Sociali sia Comunali che di Ambito
  • - Progettazione di soluzioni con l’impiego dei Sistemi e Servizi elaborati dall’equipe di DP Srl
  • - Servizi di integrazione tra i Sistemi di Gestione del Welfare Comunale e di Ambito
  • - Servizi di Formazione al Personale sia di tipo organizzativo che tecnico, sull’utilizzo dei Sistemi Informatici
  • - Servizi di Project Management e di Supporto alla realizzazione di Progetti complessi


I nostri esperti possono proporre un progetto specifico in seguito ad un’analisi preliminare effettuata presso l’Ente.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner