• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Redazione Bilancio Trasparente PDF Stampa

Servizio  

Cod. 851305 per i Comuni < 10.000 Ab.
Cod. 851315 per i Comuni > 10.000 Ab.

Sempre più negli ultimi anni, la legislazione nazionale sta puntando l’attenzione sui concetti di trasparenza interna ed esterna delle proprie istituzioni.

I cittadini, in quanto “portatori d’interesse” delle scelte comunali, hanno diritto di informazione e di accesso ai documenti e agli atti comunali, alle attività ed ai servizi della Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei principi di trasparenza ed imparzialità.

Di conseguenza, è compito degli Enti, al fine di favorire un dialogo stabile ed un rapporto di fiducia con i cittadini, rendere pubblico le decisioni prese, i risultati raggiunti ed i servizi offerti.


Il Servizio offerto “Redazione Bilancio Trasparente 2005” consente all’amministrazione comunale di rendere noto ai cittadini gli obiettivi da perseguire, le strategie scelte e le azioni da svolgere, presenti nel Bilancio di Previsione redatto dall’Ente (imposte, tasse, trasferimenti, costi dei servizi pubblici ed opere pubbliche….), attraverso anche l’utilizzo di grafici e tabelle di facile comprensione.

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO

 
Il servizio si esplica attraverso la redazione di un documento il cui contenuto è stabilito dall’Ente attraverso la compilazione di un’apposita scheda di raccolta dati.

Le fasi di svolgimento del servizio sono:

- Acquisizione dei dati di Bilancio per mezzo di una scheda appositamente predisposta.
- Redazione di una bozza del documento in forma grafica e semplificata, da sottoporre al Comune per eventuali modifiche.
- Invio del file definitivo, in formato pdf, per la pubblicazione dello stesso anche su internet.


Il documento realizzato è nella forma di opuscolo, con possibilità di personalizzazione (stemma comunale, eventuali foto ed informazioni utili per il cittadino) su indicazione dell’Ente.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner