• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Gestione Notifiche ed Albo Pretorio PDF Stampa

Software di Utilità  

Cod. 850876

Gli impegni del messo comunale sono molteplici e legati ad attività di gestione di atti e documenti non solo tipici dell’Ente (ordinanze, deliberazioni, verbali di contestazioni di infrazioni, ecc.), ma anche di altri organi dello Stato.

La gestione di questi adempimenti, quindi, può diventare anche molto complessa, visto l’articolata rete di rapporti con più amministrazioni dello Stato e con diversi destinatari.

A ciò si aggiunge che il messo notificatore può occuparsi anche della tenuta dell’Albo Pretorio, che è la bacheca dove l’addetto del Comune provvede ad affiggere specifici atti (delibere, determine, gare, concorsi, avvisi, etc.) per garantire la massima pubblicità e trasparenza dell’azione amministrativa. Analogamente avviene per gli atti depositati presso il Comune dagli ufficiali giudiziari del tribunale o per gli avvisi di mora dell’ufficio imposte e del concessionario della riscossione, per i quali il destinatario irreperibile provvede al loro ritiro presso il Comune.

Il software proposto rappresenta un valido strumento per il messo comunale in quanto consente all’operatore di pianificare in maniera semplice ed efficace l’attività espletata per la notificazione degli atti e per la tenuta dell’Albo Pretorio.
Con esso, infatti, i messi comunali avranno la possibilità di organizzare meglio il proprio lavoro e di aumentarne quindi la produttività.


Le funzionalità del software sono di seguito riportate:

  1. GESTIONE DELLE NOTIFICHE
    • La personalizzazione di tabelle (relative alle zone, alle strade, ai Messi, ai tipi di atti, ai destinatari, ecc.) per supportare l’operatore comunale nella gestione delle notifiche.
    • La personalizzazione dei documenti (es. Notificazione al destinatario, Notificazione al domiciliatario, Nota di rimborso, ecc.), automaticamente compilati con il caricamento delle informazioni.
    • La gestione delle notifiche con il carico e lo scarico dei dati.
    • La stampa della lista delle notifiche e dei documenti sopra citati.
    • La gestione delle scadenze.
    • Il calcolo e la richiesta dei rimborsi per spese e diritti di notifica.
    • La stampa del modello per la richiesta del rimborso.
    • La stampa del registro delle notifiche con criteri di selezione (per data e per Messo comunale).
  2. GESTIONE ALBO PRETORIO
    • La registrazione degli atti da affiggere all’Albo Pretorio
    • La gestione automatizzata delle scadenze
    • La ricerca degli atti in scadenza
    • La stampa degli attestati di affissione
    • La registrazione degli avvisi di deposito nella Casa Comunale
    • La stampa degli avvisi e degli attestati di deposito


La modulistica è aggiornata alle ultime disposizioni sulla Privacy, atte a garantirne il rispetto così come previsto dal “Codice in materia di protezione dati personali”, art.174 D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner