• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Com. all’An. Trib. dei dati del Servizio di Smaltimento dei rifiuti urbani PDF Stampa

Software di Utilità  

Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 14 dicembre 2007

Con un recentissimo Provvedimento del 14 dicembre 2007, l’Agenzia delle Entrate ha introdotto un nuovo importante adempimento per gli Enti Locali:

tutti i Comuni che gestiscono il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani hanno l’obbligo di inviare all’Anagrafe Tributaria, per via telematica ed esclusivamente tramite il canale Entratel, i dati acquisiti nell’ambito della gestione di dette attività

In particolare, sono richiesti dati relativi agli occupanti dell’immobile (titolari della Tassa) ed all’immobile stesso (classificazione catastale).

Questa nuova comunicazione va ad aggiungersi alle altre già da tempo previste per i Comuni, relativamente ai contratti d’appalto e dei servizi idrici, alle licenze e concessioni, nonché DIA e Permessi a Costruire, ciò al fine di rafforzare ulteriormente la lotta all’evasione fiscale ed al settore degli affitti non registrati.

I dati richiesti devono essere trasmessi, come le altre suddette comunicazioni, entro e non oltre il 30/04.

Si ricorda inoltre che, in caso di inadempienza verranno applicate delle sanzioni pecuniarie che vanno da € 2.500,00 a € 5.000,00 (D.P.R. 605/1973).

OFFERTA COMMERCIALE

Per questo nuovo adempimento DP srl, offre un utile strumento software che consente l’informatizzazione dei dati richiesti dall’Anagrafe Tributaria e la realizzazione dei file da inviare alla stessa secondo i tracciati record previsti dal suddetto Decreto.

In particolare, il software offerto consente:

  1. La compilazione di una serie di quadri necessari per la generazione dei tracciati record richiesti dall’Anagrafe Tributaria.
  2. La creazione degli archivi degli iscritti.
  3. L’importazione automatica dei dati dei titolari della Tassa direttamente tramite il “Tracciato 290”, utilizzato dai Comuni per trasmettere informazioni ai Concessionari della Riscossione.
  4. La generazione del file da inviare all’Anagrafe Tributaria, tramite il canale Entratel, contenenti i dati richiesti.
    Il programma permette inoltre, di stampare tutti gli atti inseriti nel relativo quadro di dettaglio, eseguire ricerche sui dati inseriti e generare copie di salvataggio degli archivi utilizzati dalla procedura.

Il prodotto offerto, fa parte del Pacchetto Completo “Comunicazioni all’Anagrafe Tributaria”

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner