• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Gestione del Contenzioso tributario PDF Stampa

Software di Utilità  

Cod. 850853

Utilissimo strumento per l’ufficio tributi, il SW consente la gestione dell’intero iter del contenzioso tributario.

In particolare, attraverso il caricamento in semplici schede operative di tutti i dati, il software gestisce le seguenti fasi del processo tributario:

  1. Fase Preliminare, di presentazione all’Ente e di valutazione del ricorso da parte del Comune.
  2. Esercizio del potere di Autotutela
  3. Processo Tributario di Primo Grado
  4. Appello da parte del Contribuente o da parte dell’Ente
  5. Giudizio di Ottemperanza

Una volta registrati i dati, la procedura consente, inoltre, la compilazione, parzialmente automatica, dei modelli presenti nel programma.

Il software permette, infine, di verificare in qualsiasi momento lo stato del ricorso e della corrispondenza da e verso le Commissioni ed il ricorrente. Attraverso un comodissimo scadenzario ed un pratico sistema di ricerca incrociato, infatti, l’operatore potrà verificare le diverse scadenze per ricorrente, per data, per tributo e per protocollo.

Tutto l’ampio formulario presente, nonché la fasi e le scadenze del processo tributario sono opportunamente personalizzabili secondo le novità legislative in materia.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner