• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Comunicazioni all’Anagrafe Tributaria PDF Stampa

Software di Utilità  

  1. delle Denunce di Inizio Attività e dei Permessi a Costruire Cod.850878
  2. dei Servizi idrici e del gas per utenze domestiche e non domestiche Cod.850883
  3. dei Contratti d’appalto, somministrazione e trasporto Cod.850881
  4. delle Autorizzazioni, Concessioni e Licenze Cod.850879
  5. dei dati relativi alla Gestione dello smaltimento dei rifiuti urbani Cod.850882

Come è oramai noto, entro il 30 aprile, tutti gli Enti Locali devono trasmettere all’Agenzia delle Entrate, tramite il sistema telematico Entratel, le seguenti comunicazioni:

Comunicazioni concernenti i Permessi a Costruire e le Denunce di Inizio Attività. Esse riguardano i dati delle Denunce di inizio Attività, presentate allo Sportello Unico Comunale, dei permessi di Costruire e di ogni altro atto relativo ad attività Edilizie, relativamente ai soggetti dichiaranti, agli esecutori ed ai progettisti dell’opera, presentati nell’anno precedente (Provv. Agenzie Entrate del 2 ottobre 2006).
La scadenza è: 30/04

Le comunicazioni concernenti i contratti dei servizi idrici e del gas. Tali comunicazioni riguardano tutti i contratti gestiti per le utenze domestiche e non domestiche; per i contratti stipulati dal 1° aprile 2005 o rinnovati da tale data dovranno essere trasmessi anche i dati catastali (Provvedimenti delle Agenzie delle Entrate del 19/06/02 e del 02/10/06 ).
La scadenza è: 30/04

Le comunicazioni concernenti gli estremi dei contratti d’appalto, somministrazione e trasporto. Esse riguardano gli atti conclusi mediante scrittura privata e non registrati, emessi nell’anno precedente, ed i contratti di importo complessivo non inferiore a Euro 10.329,14 (D. M. delle Finanze 18/03/99).
La scadenza è: 30/04

Le comunicazioni concernenti le Autorizzazioni, concessioni e licenze. Tali comunicazioni riguardano gli atti emessi nell’anno precedente relativamente ai soggetti beneficiari (D. M. delle Finanze 17/09/1999).
La scadenza è: 30/04

Dati relativi alla gestione dello smaltimento dei rifiuti urbani.Tali comunicazioni riguardano i dati relativi ai titolari della Tassa e dell’immobile occupato, relativamente all’anno precedente (Provvedimento Agenzia Entrate del 14/12/2007).
La scadenza è: 30/04

OFFERTA DP

Anche per quest’anno, in seguito al buon successo commerciale ottenuto gli scorsi anni, la DP ripropone il pacchetto completo per l’Anagrafe Tributaria, composto dai cinque software vendibili anche singolarmente.

In particolare, i software offerti consentono:

  1. La compilazione di una serie di quadri necessari alla generazione dei tracciati record richiesti dall’Anagrafe Tributaria.
  2. La creazione degli archivi degli iscritti.
  3. La generazione dei file da inviare all’Anagrafe Tributaria, tramite il canale Entratel.
  4. L’informatizzazione dei dati anche per l’anno successivo (in questo modo il Comune potrà già iniziare ad avviare il lavoro per l’anno in corso, la cui comunicazione dovrà essere fatta nell’anno successivo).

    I programmi permettono inoltre, di stampare tutti gli atti inseriti nel relativo quadro di dettaglio ed eseguire ricerche sui dati inseriti.
 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner