• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Lo Sportello Sociale Comunale Completo PDF Stampa

Software di Utilità  

Il software rappresenta un valido strumento con cui l’Operatore dei Servizi Socio Assistenziali del Comune può coordinare e gestire in modo sistematico l’intera offerta di possibili interventi presenti nel Welfare Locale.


Con l’ausilio di tale software l’Operatore può:

  1. gestire le richieste degli utenti in tempo reale dando risposte immediate, o in alternativa, indirizzandole verso il miglior indirizzo, acquisendo, nel contempo, tutte le informazioni necessarie per mettere in moto il procedimento più opportuno
  2. costruire un’unica banca dati delle richieste essenziale sia per la programmazione degli interventi degli anni successivi che per la gestione di quelli correnti.

Il software consente infatti, di avere piena visione quantitativa e qualitativa degli interventi dei servizi previsti e di monitorare, in qualsiasi momento, sia l’iter di svolgimento di una pratica che i dati di sintesi delle richieste e degli interventi effettuati.

L’offerta si basa su quattro applicazioni indipendenti ma integrabili che, insistendo sulla stessa banca dati dei richiedenti, consentono di avere funzionalità distinte per aree:

GESTIONE DELLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE

  1. Gestione Assegni Nuclei Familiari
  2. Gestione Assegni Maternità
  3. Gestione Assegni Secondo Figlio
  4. Gestione Canoni di locazione

GESTIONE DEI SERVIZI E PRESTAZIONI RELATIVE ALLA SCUOLA

  1. Gestione Borse di Studio
  2. Gestione Libri di Testo
  3. Gestione Asili nido
  4. Gestione Mense scolastiche
  5. Gestione Trasporto scolastico

GESTIONE DEI SERVIZI SOCIO SANITARI

GESTIONE DELLE PROVVIDENZE PER L’INVALIDITÀ CIVILE

Alla base delle quattro applicazioni software vi è un modulo di gestione anagrafica comune per la gestione delle informazioni relative ai richiedenti e un modulo di gestione dell’ ISE per il quale si fornisce una breve descrizione:
il modulo gestisce l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE), nata con la Legge Finanziaria del 1998 come strumento capace di misurare l’effettiva situazione patrimoniale e di reddito dei cittadini che richiedono prestazioni sociali o tariffe per servizi agevolati.

Con tale SW, si possono recepire le Dichiarazioni Sostitutive Uniche presentate dagli interessati sia quando è il Comune che provvede alla trasmissione dei dati all’INPS per l’emissione del Certificato ISEE (Dichiarazione Completa), sia quando il contenuto di quest’ultimo è emesso da un CAF (Dichiarazione semplificata).

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner