• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
Gestione Ufficio Economato per Piccoli Enti PDF Stampa

Software di Utilità  

Cod. 851306

Il comma 7 dell’art. 153 del Testo Unico per gli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) definisce l’Economo come il soggetto che si occupa della gestione di cassa delle spese di ufficio di non rilevante ammontare e quelle per le quali è indispensabile il pagamento immediato.

In particolare, tale figura contabile provvede al pagamento delle spese minute, alla tenuta della contabilità delle operazioni di cassa mediante registrazione quotidiana su apposito giornale ed a riportare tutta la movimentazione sul Conto annuale.

Il SW costituisce uno strumento completo, semplice ed economico per la gestione di tutte le attività dell’Economo comunale, effettuando tutti i controlli necessari per un corretto monitoraggio delle attività e stampando tutta la modulistica ufficiale.
Il programma si presta particolarmente per i piccoli e medi Enti, non ancora informatizzati, che vogliono utilizzare uno strumento molto utile e semplice nell’uso.

In particolare, il prodotto consente:

  1. Il caricamento tutti i dati necessari per la gestione dell’ufficio economato (limite di spesa, anticipazione di cassa, ecc.).
  2. La gestione dei buoni economati e dei relativi mandati di pagamento. Il software controlla in automatico che l’importo del buono non superi il limite di spesa previsto.
  3. La gestione delle anticipazioni di cassa e dei relativi rimborsi.
  4. La compilazione in automatico dei rendiconti periodici, del registro annuale e del Rendiconto generale.
  5. La creazione di un archivio, facilmente consultabile, dei buoni, dei mandati di pagamento, dei rendiconti e del registro annuale.
  6. La stampa dei documenti sopra citati.


Il software consente, inoltre, una gestione pluriennale delle attività dell’Economo. A fine anno, con la chiusura dei conti, tutte le operazioni compiute dall’ufficio economato nel corso dell’anno verranno archiviate per poter avviare una nuova gestione contabile.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner