Gestione Ufficio Economato per Piccoli Enti |
|
|
Software di Utilità |
 |
Cod. 851306
Il comma 7 dell’art. 153 del Testo Unico per gli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000) definisce l’Economo come il soggetto che si occupa della gestione di cassa delle spese di ufficio di non rilevante ammontare e quelle per le quali è indispensabile il pagamento immediato.
In particolare, tale figura contabile provvede al pagamento delle spese minute, alla tenuta della contabilità delle operazioni di cassa mediante registrazione quotidiana su apposito giornale ed a riportare tutta la movimentazione sul Conto annuale.
Il SW costituisce uno strumento completo, semplice ed economico per la gestione di tutte le attività dell’Economo comunale, effettuando tutti i controlli necessari per un corretto monitoraggio delle attività e stampando tutta la modulistica ufficiale. Il programma si presta particolarmente per i piccoli e medi Enti, non ancora informatizzati, che vogliono utilizzare uno strumento molto utile e semplice nell’uso.
In particolare, il prodotto consente:
- Il caricamento tutti i dati necessari per la gestione dell’ufficio economato (limite di spesa, anticipazione di cassa, ecc.).
- La gestione dei buoni economati e dei relativi mandati di pagamento. Il software controlla in automatico che l’importo del buono non superi il limite di spesa previsto.
- La gestione delle anticipazioni di cassa e dei relativi rimborsi.
- La compilazione in automatico dei rendiconti periodici, del registro annuale e del Rendiconto generale.
- La creazione di un archivio, facilmente consultabile, dei buoni, dei mandati di pagamento, dei rendiconti e del registro annuale.
- La stampa dei documenti sopra citati.
Il software consente, inoltre, una gestione pluriennale delle attività dell’Economo. A fine anno, con la chiusura dei conti, tutte le operazioni compiute dall’ufficio economato nel corso dell’anno verranno archiviate per poter avviare una nuova gestione contabile.
|