• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
“Verifica Patto di Stabilità 2008” PDF Stampa

Software di Utilità  

Cod. 851302 

Gli Enti locali ogni anno sono tenuti a concorrere alla politica di risanamento dei conti pubblici attraverso la Verifica del Patto di Stabilità Interno. La continua evoluzione della normativa però costringe gli operatori del settore a tenersi costantemente aggiornati, molto spesso in una molteplicità di norme e Circolari di difficile interpretazione.

Il programma si propone come un’utilissima guida per poter costruire, monitorare e rendicontare gli obiettivi che l’Ente si è posto in termini di rispetto del Patto di Stabilità.

Il SW inoltre, consente una gestione extracontabile del Patto; infatti, attraverso delle facili maschere di caricamento, si possono effettuare sulle Previsioni 2008 (se sono coerenti o meno con il patto di Stabilità) ed impegnare i vati Responsabili di settore al rispetto del Patto di Stabilità.


CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

In particolare, il prodotto consente:

  1. L’inserimento dei dati in facili ed intuitive maschere (nel prodotto i vari quadri sono posti in ordine di caricamento, in tal modo la procedura di immissione dati viene molto semplificata)
  2. La compilazione automatica e la stampa di tutti i modelli previsionali necessari per definire il Saldi Programmatici (sia annuali che trimestrali/semestrali), in termini di cassa e di competenza.
  3. La compilazione automatica e la stampa dei modelli consuntivi e di monitoraggio periodico (mensili, trimestrali, semestrali) per verificare i risultati raggiunti.
  4. Il controllo automatico e periodico tra i dati Previsionali e quelli Consuntivi
  5. La verifica dei dati Previsionali, rispetto ai criteri del Patto di Stabilità
  6. L’analisi e la distribuzione delle risorse, secondo i criteri del Patto, tra i vari Responsabili degli uffici comunali (l’analisi segue la struttura di Bilancio o la struttura per Capitoli)
  7. La creazione dei file per la Ragioneria Generale dello Stato e per la Corte dei Conti (se richiesti)
  8. L’importazione dei dati dagli altri software DP
  9. L’importazione dei dati dai Gestionali compatibili (sono disponibili gratuitamente i tracciati record per l’importazione da qualsiasi gestionale) e dai file ministeriali dei Certificati al Conto


Scadenza Adempimento
In corso di approvazione

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner