• Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Siete qui: Home
"Relazione Previsionale e Programmatica 2008/10” PDF Stampa

Software di Utilità  

Cod. 851301

La Relazione Previsionale e Programmatica è un documento obbligatorio, che tutti gli Enti Locali, ogni anno, devono redigere ed allegare al Bilancio di Previsione; è un atto estremamente complesso, ricco di dati ed informazioni, perché raggruppa in sé sia dati previsionali (per il triennio 2008-10) che consuntivi (triennio 2005-07).

Attraverso tale strumento, gli Enti Locali mostrano i Programmi ed i Progetti che intendono perseguire nel corso del triennio successivo, le spese necessarie per sostenerli e le risorse che verranno utilizzate per finanziarli.

Il prodotto offerto dalla DP, intuitivo e di facile uso, supporta l’Ente locale nel caricamento dei dati attraverso una procedura guidata di compilazione e controllo delle informazioni caricate.


Caratteristiche del Prodotto

In particolare, il SW consente:

  1. L’inserimento dei dati in facili ed intuitive maschere (nel prodotto i vari quadri sono posti in ordine di caricamento, in tal modo la procedura di immissione dati viene molto semplificata)
  2. Controllo delle incongruenze ed anomalie che dovessero risultare dopo il caricamento dei dati (i controlli avvengono in tempo reale ed risultano in un’apposita maschera di riepilogo delle incongruenze)
  3. La gestione e la personalizzazione dei Programmi e dei progetti (secondo il sistema ministeriale o a scelta dell’Ente)
  4. La redazione in automatico e la stampa del Modello Ufficiale (D.P.R. 326/1998). L’ente può decidere di stampare tutti i quadri della Relazione o parte di essa.
  5. L’archiviazione delle informazioni per utilizzo futuro
  6. L’importazione automatica dei dati dal File ministeriale dei Certificati al Conto 2005 e 2006 e dai Gestionali compatibili (sono disponibili gratuitamente i tracciati record per l’importazione da qualsiasi gestionale).
  7. L’importazione automatica dei dati dagli altri software DP
  8. Il salvataggio della Relazione in formato “pdf”, per la Pubblicazione su Internet.

Scadenza Adempimento
La Relazione P. P. dovrà essere redatta ed approvata entro il 31/12/07 ed allegata al Bilancio di Previsione 2008.

 
IL GRUPPO
Dp SRL nasce per rispondere alle crescenti esigenze di informatizzazione della Pubblica Amministrazione, Enti Locali, I.P.A.B. e professionisti. La profonda conoscenza degli aspetti tecnologici, normativi ed organizzativi consente di offrire una vasta gamma di prodotti e servizi orientati alla soluzione di realtà specifiche e all’ottimizzazione dei costi.
PRODOTTI E SERVIZI
 I prodotti e i servizi offerti da DP SRL sono in grado di soddisfare le esigenze di Aziende, Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi Legali, Associazioni e Amministratori di Condominio.
Una gamma di prodotti estesa e figure professionali competenti sono le qualità che ci permettono di soddisfare i bisogni dei nostri clienti. Le soluzioni sono strutturalmente modulari e sviluppate con i più moderni strumenti informatici; sono predisposte per essere ampliate ed integrate in funzione delle variazioni normative e delle innovazioni tecnologiche. Tutte le procedure sono scalabili, funzionano sia in monoutenza che in multiutenza e sono aperte verso il mondo Internet.
INFORMAZIONI AZIENDALI
(art.42,legge 07/07/2009, n.88 - “legge comunitaria 2008”)
Dp SRL
VIA PAOLO RIVERSO 176, 81031 AVERSA (CE)
ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA DEL REGISTRO DELLE IMPRESE DI CASERTA 
NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE: 02831560616 
NUMERO R.E.A.: 199080 
CAPITALE SOCIALE, INTERAMENTE VERSATO: EUR0 11.000,00 
AMMINISTRATORE UNICO: DI COSTANZA MICHELE

Chi siamo

I nostri Partner